[MontelLUG] penguin for mac

Gio 7 Ago 2008 11:00:53 CEST

2008/8/7 Mirko Romanato <mirko.romanato a gmail.com>:

> Non posso che essere con te sulla scelta di Debian. Lenny non è
> instabile ma solo in testing e devo dire che non ho ancora trovato il
> pacchetto che mi incasina tutto.

Ehi, pian col dire "stabile" e "instabile" nella comunità Debian;
hanno significati particolari rispetto il resto del mondo.
Esempi:
- certi sistemi operativi: "stabile" = "in vendita", "instabile" =
"quello che venderemo la prossima settimana"
- distro comuni: "stabile" = "questa qua che non ha grossi problemi (e
speremo che non ne vengano fuori)", "instabile" = "da sistemare prima
di rilasciarla, ma quasi ci siamo"
- Debian: "stabile" = "se si pianta è successo qualcosa all'hardware o
è colpa del sysadmin o uno bravo ha trovato una falla e il sysadmin
non l'ha sistemata", "instabile" = "siamo a caccia di falle, se ci
date una mano siamo più contenti che facciamo prima... ah, NON usatela
per lavorarci che crolla che è un piacere".

Poi che la instabile sia più solida dei "concorrenti", questo è un
problema loro se rilasciano cose non sicure :-)

> Oltretutto tra poche settimane
> diventerà stable. Comunque, alla fine, ogni nerd ha la distro sua e se
> vuoi proprio fare il figo prova slackintosh (io non ne ho avuto il
> coraggio).

La sto attendendo con trepidazione e temo che il numero di Ubuntu che
mi circondano subirà un calo se ha le due o tre cosette che reputo
indispensabili B-)

Daneel Olivaw e un  ritorno alle origini... riguardo ai client