[MontelLUG] Opinione su db open source per cluster

Ven 8 Ago 2008 18:45:08 CEST

2008/8/8 Samuele <samuele.zanin a tiscali.it>:

> L'idea è più o meno quella, diciamo che è fatto in modo che se muore una
> delle due macchine, gli utenti vengono buttati fuori dal programma, dopo
> qualche secondo rientrano e ritrovano tutti i loro dati fino all'ultima
> transazione.

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un sistema per cui se va giù un
server l'altro/gli altri se ne accorgoni e si prendono in carico il
lavoro in maniera trasparente per gli utenti, ma non vorrei dire
scemate.

> Poi, se la chiave della sala server ce l'ha un CL qualsiasi, oppure peggio
> ancora un CL che dice di sapere qualcosa di informatica, a quello non c'è
> cluster che tenga.

Ah, beh, parafrasando un famoso detto, "Neanche gli dei possono nulla
contro i CL" :-)