[MontelLUG] Opinione su db open source per cluster

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 8 Ago 2008 18:24:14 CEST

> Ooooh... come costruire un sistema a prova di Apocalisse, Ragnarok o
> Armageddon, a dir si voglia, con le proprie mani... bello :-)
L'idea è più o meno quella, diciamo che è fatto in modo che se muore una
delle due macchine, gli utenti vengono buttati fuori dal programma, dopo
qualche secondo rientrano e ritrovano tutti i loro dati fino all'ultima
transazione.
Poi, se la chiave della sala server ce l'ha un CL qualsiasi, oppure peggio
ancora un CL che dice di sapere qualcosa di informatica, a quello non c'è
cluster che tenga.

> Se vuoi provo a ravanare tre i numeri di Linux & c. se trovo gli
Ne ho qualcuno anche io, ma gli articoli sono abbastanza soft.
Grazie comunque.