[MontelLUG] R: Server di posta non connesso ad internet

Gio 14 Ago 2008 11:35:50 CEST

2008/8/14 Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:

> Purtroppo gli amici che ti hanno risposto sono persone che installano
> server di posta un po' come una persona normale berrebbe un caffè...
>
> [I soliti nerd che partono per la tangente con le loro spiegazioni poco amichevoli :-DDD ]

Beh, effettivamente ci avevo pensato un po', ma poi mi sono
completamente dimenticato di tornarci in fase di scrittura messaggio.
Vedendola così, forse è più facile configurare il tutto via terminale
remoto collegato con ssh da una macchina coi programmi di lettura
schermo (se leggono il terminale, naturalmente), ma prima bisogna
almeno conoscere decentemente i files di configurazione e come
funziona tutto il macello. Potrebbe essere più semplice usare una
distro precostruita, come dice il buon Fraccaro, ma secondo me anche
in questo caso forse è meglio essere affiancati o in contatto con
qualcuno che ne sa già qualcosa: non so quanto le cose siano
semplificate nelle distro apposite, ma i parametri sono tanti... poi
se sono io che mi spavento per nulla, meglio così  per voi ^_^

Daneel Olivaw

P.s. per Fraccaro: mail in html = Male; mail in testo semplice = Bene