[MontelLUG] R: Facebook chat con pidgin

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Lun 25 Ago 2008 22:12:09 CEST

Nunziante ha scritto:
> Ciao Cesco,
> questo plug-in ovviamente è per Linux.
> Potresti ricordarmi come si effettua l'installazione, dandomi qualche
> ragguaglio dettagliato sui comandi da usare nei menu?

Ciao Nunziante!

Pidgin è un programma multipiattaforma ed è disponibile anche per Windows.

Questo è il sito da cui puoi prelevare il file di installazione per Windows.
http://pidgin.im/

Il sito è molto semplice e pulito quindi penso sia "abbastanza"
accessibile, la sezione download dovrebbe essere facile da raggiungere.

Per quanto riguarda il plugin è disponibile anch'esso in per Windows, è
sufficiente scaricare il file exe nella pagina che ha segnalato cesco.
Se per caso la pagina non risulta accessibile (anche se a occhio e croce
dovrebbe andare) eccoti il link diretto per scaricare il plugin per Windows:
http://pidgin-facebookchat.googlecode.com/files/pidgin-facebookchat-1.35.exe

In ogni caso non dovrebbe essere difficile installare il plugin su
Ubuntu che Franco ha installato sul tuo PC. Nel tuo caso è sufficiente
il plugin visto che Pidgin è già installato in Ubuntu. Vedo che c'è già
un pacchetto pronto quindi la procedura di installazione dovrebbe essere
automatica come in Windows. Per installarlo dovrebbe essere sufficiente
scaricare il file:
http://pidgin-facebookchat.googlecode.com/files/pidgin-facebookchat-1.35.deb

Se incontri ancora difficoltà chiedi pure!

Se ottieni successo batti un colpo che condividiamo un momento di gioia.

> Approfitto di questo messaggio per chiedere a chi ha ricevuto il mio
> articolo, tra l'altro costruito con le vostre spiegazioni, se va bene per la
> pubblicazione.

Devo averlo perso nella confusione più totale che regna nella mia
posta... forse Franco ne sa qualcosa di più.

Ciao,
Diego