[MontelLUG] Un pò OT...

Gio 28 Ago 2008 09:26:04 CEST

2008/8/27 Nicola Bordin <bordin892 a hotmail.it>:

> Piccola domanda OT, spero non mi bastoniate x questo...

Gmail me l'aveva buttata in spam... sarà per il contenuto o perché
arriva da hotmail? ^_^

> [cose strane con sistemi operativi strani]

Anche nella mia ditta abbiamo preso un mac, per la precisione un mini
mac; risultati: in un primo momento "Oh, che bello! Piccolo, grazioso,
silenzioso, stiloso, velocità decente... col telecomando!", poi lo si
usa e sorgono i primi problemi: organizzazione del file system e delle
directory, installazione programmi, disorientamento causa
organizzazione dei menu... ma questi si superano. Problemi più seri:
ha solo 4 usb sul retro, di cui due devono essere occupate da tastiera
e mouse, ed in più sono appiccicate. "Prendi un hub usb" dirai...
grazie tante: ma due porte davanti facevano poi così schifo?
evidentemente sì. Altra curiosità: il microfono deve essere
preamplificato (cioè deve avere un'alimentazione propria) altrimenti
col cavolo che funziona: ho trovato interi forum di gente imbufalita
(forse meglio dire ingnuita, perché uno gnu con la luna storta fa
paura anche ad un branco di leoni molto affamati ^_^) riguardo questa
cosa e comunque non è che sia così stabile come tutti dicono:
sicuramente è perché è la versione base, quindi con solo 1 GB di RAM,
ma se messo sotto stress rallenta evidentemente e il rischio di crash
o di piantamento non è lontano... sì, sempre meno frequente di un
altro s.o., ma quando ti abitui a GNU/Linux... ;-)

Quindi, come diceva prima qualcuno, "non è tutto oro quello che luccica" :-)

> P.S. E dire che con KDE 4.1 e Gnome 2.22 le lacrime scendono spontanee da quanto viaggia bene il pinguino!! :'D

Per l'appunto, allora rrrrresta cu nnnnoiiiiii, nuuuun ce
lasssààààà.... [ecc.] :-)

> Dove sto andando ad infilarmi!!

L'importante è rendersene conto: sperimentare, ma con coscienza ^_^

> Grazie a todos!

Per non aver flammato? Ringrazia la flemma di quest'ultimo annetto, piuttosto XD

Daneel Olivaw e le strane esperienze su strani sistemi operativi