[MontelLUG] Kubuntu 8.10 e Kde4? Quasi quasi passo a Svista!

Christian D'Urso k2audio a gmail.com
Lun 8 Dic 2008 11:02:02 CET

E' un titolo provocatorio e _sicuramente_ esagerato, ma rende l'idea.
Per fortuna, ho deciso di provare la 8.10 in un HD separato
appositamente acquistato, tenendo la vecchia 7.10 zoppicante (a causa
mia) ma funzionante.
Qualcuno sa dove e quali sono i files di configurazione di KDE4?
Il problema è che a causa del primo aggiornamento, lo schermo viene
settato a 800x600 61hz (??) e non di più, con il classico problema di
alcune finestre che escono dallo schermo. L'help della distro dice che
la configurazione è  scritta nel xorg.conf, ma come vedete dall'allegato
tale file è ridotto ad una misera cosa. Ho cercato nella /home/.kde4,
dove ci sono un sacco di directory e files ma nessuno che faccia
riferimento a monitor e scheda video. Ho cercato anche informazioni su
kde.org, ma ci sono dei documenti vaghi e fuorvianti.
Altri consigli?
Apt-get install kde? (3.5)
apt-get install gnome? :-(
Passare a Debian o Open suse?