[MontelLUG] PaneTux: se magna!!!

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 17 Dic 2008 22:26:17 CET

> Sante parole B-)
Permettetemi questo OT in difesa dei dolci, perché se ce li rovinano salta
il punto dello statuto relativo alle feste.
E spetta questa de un co:
Ero di ritorno da un cliente con la macchina aziendale (sulla quale c'è
l'autoradio) e stavano trasmettendo la pubblicità. Ad un certo punto capita
la pubblicità di $ApplesCats e salta fuori che hanno fatto la versione senza
zucchero e con pochi grassi.
Allora, adesso si fanno petizioni per qualsiasi roba, incluso salvare le
pulci dell'everest, ma dovremmo proporne una per salvare i dolci da queste
dissacrazioni.
Il pandoro/panettone per essere tale deve essere DOLCE e GRASSO. Non esiste
che ne facciano delle versioni senza questi due requisiti, altrimenti non
sono più dolci. Il grasso è il veicolo del gusto, quindi un dolce senza
grassi non lo gusti.
Secondo, se gli togli lo zucchero manca il piacere, non si sviluppano le
endorfine e altre sostanze chimiche che ti danno un po' di piacere in questo
mondo pieno di CL e altri rompiballe che ti stressano dalla mattina alla
sera (so reduce da una discussione su una che voleva fare un reso da
c/deposito quando il c/deposito in quel caso non esiste (fa due DDT di
uscita della stessa merce quando la vende una volta sola), però sono otto
anni che fa' così quindi non vede motivo per fare diversamente), ritornando
al discorso, appunto se ti tolgono il dolce, manca l'effetto piacevole del
pandoro, e allora che ce lo mangiamo a fare? Allora, passi che queste
pubblicità ce le sorbiamo noi che siamo già grandi, ma se le sente qualche
bambino piccolo, questo è capace di crescere con errati principi per la
testa tipo che i dolci fanno male e sono come il veleno (ho una collega che
è sostenitrice di questa filosofia, quindi sono esperto in proposito).
E' tardi, meglio che vada a nanna che domani la lotta a colpi di SQL
ricomincia.