[MontelLUG] Patch per kernel 2.6.13 da applicare sul 2.6.18...

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 27 Feb 2008 14:03:46 CET

Per il gestore della lista: scusa, ho ancora una volta pasticciato con gli
account...

Buongiorno a tutti, mi sono sempre queo dee rogne.
Tra casa e lavoro, ho un po' di sperimentazioni che vanno avanti in
parallelo a seconda delle disponibilità temporali del momento.

[Cronistoria ON saltare più avanti]
La più vecchia di tutte è quella del server pptpd.
Dopo varie ricorrenze dal (agosto 2006: ho il kernel 2.6.13 della suse, che
ha il supporto per MPPE ma in realtà non funziona, settembre 2006 viaggio a
Lourdes, ma senza PC. Ottobre 2006 aggiorno al 2.6.18, ma il pacchetto di
shorewall era andato in conflitto con pptpd. Alla fine a novembre 2006 la
macchina andava).
A settembre 2007 finalmente sono entrato in possesso dei dvd di debian e ho
messo su una macchina. Qui pptpd funziona senza troppi problemi ma non va la
compressione.
[Cronistoria OFF]

Google oggi aveva la luna a mio favore, e ad un certo punto sono approdato
ad un ariticolo, dove salta fuori che il supporto MPPE incluso nei kernel
standard di kernel.org non include la compressione MPPC che invece a me
servirebbe (visto che le connessioni vengono spesso usate per connessioni a
server sql), a causa di problemi di brevetti (non possono usarla gli
americani, ma teoricamente qui in europa si).
http://osdir.com/ml/network.poptop/2005-09/msg00008.html

Su questo sito si trovano le patch:
http://mppe-mppc.alphacron.de/

Se non ho capito male, io dovrei scaricarmi il kernel 2.6.13, applicare la
patch e dopo prendere i file modificati e copiarli dentro alla directory
dove ho i sorgenti del 2.6.18 e ricompilare da li.
Prima di incasinare tutto (va bene, faccio prima le prove a casa), secondo
voi è giusta questa strada? Devo togliere praticamente il supporto che ha il
kernel attuale e mettere una patch per un kernel più vecchio.