[MontelLUG] firefox morto vivente

Gio 28 Feb 2008 10:01:16 CET

Il 28/02/08, Diego Rondini<panda84 a inwind.it> ha scritto:

> [...]
>  intuitivo da "leggere". Nel caso di Ubuntu/Gnome esiste un programma
>  chiamato "Gnome System Monitor" che è disperso da qualche parte nel
>  menù. Non sono pratico di Ubuntu, ma ad occhio e croce dovrebbe stare in
>  Sistema -> Amministrazione. Inoltre dovrebbe esistere una scorciatoia
>  per aprilo direttamente da combinazione di tasti. Sorprendentemente pare
>  sia da impostare a mano (?!?!?!?!?!? cioè c'è in Windows 95 e non c'è su
>  Gnome 2.20?), ma può darsi che mi sia sbagliato a cercare.
>  Se invece usi KDE premi Ctrl+Esc e ti appare la tabella dei processi.

Ma guarda te se Panda non ha sempre qualcosa da aggiungere XD
Si tratta del "Monitor di sistema", rintracciabile appunto sotto
"Sistema" -> "Amministrazione". Appare abbastanza simile a quello di
win, ma naturalmente è più potente (c'erano forse dubbi? B-) ).
Ah, mancano i pulsanti "Riavvia", "Blocca schermo", ecc., ma tanto a
cosa servono se le funzioni sono fatte da appositi programmi
indipendenti? :-)

Per le scorciatoie... boh :-)

>  Ciao,
>
> Diego