[MontelLUG] forte python !

Franco Carinato franco a carinato.net
Gio 3 Gen 2008 14:13:25 CET

Oggi visto che avevo parecchie cose da fare, non ne ho fatte neanche
una e mi son messo a girovagare per la rete..
Ho provato ad installare python sul mio cellulare symbian e poi ad
utilizzare un programmino per il controllo del mouse del pc

In pratica ho provato amora (http://code.google.com/p/amora/)
scaricato la versione server e quella client
(http://amora.googlecode.com/files/amora_server-0.9.tar.gz e
http://amora.googlecode.com/files/amora_client-0.9.tar.bz2)

Seguito un po di howto.. e tutto funziona :)

Si riescono a gestire movimento del mouse, clicking, drag&drop,
scrolling e alcuni tasti della tastiera (ENTER, ESC, SPACE, F5, 'F',
frecce dx e sx). Inoltre piccola ciccca, si puo' richiedere la
visualizzazione nel cellulare uno screenshot della schermata presente
nel pc

L'unica piccolo ostacolo e' stato capire dove mettere nel cellulare i
files del programmino, ma mi è venuto subito in aiuto il codice
sorgente di python, infatti leggendo le prime righe dello script
presenter.py ho visto che il percorso predefinito doveva essere
\\python\ o \\data\python.

Attendo l'occasione del prossimo talk per provare il giochino :)

Ciao
FC