[MontelLUG] Come controllare un osservatorio astronomico con Linux

Massimo massimo a mail.studiomasson.it
Dom 6 Gen 2008 14:33:39 CET

Diego Rondini ha scritto:
> La notizia, oltre ad essere di alto interesse per gli
> astrofili/astronomi del gruppo, potrebbe risultare utile anche per la
[...]
> Questo dovrebbe essere il link che illustra l'utilizzo di KStars con
[...]

Molto molto carino, visto il video. Secondo me c'č altro oltre KStars,
in quanto con esso si riesce a controllare il telescopio (hemm... la
montatura, pių che altro... ^_^) ma non mi pare proprio anche il
cupolone... penso che per quello abbiano usato qualcos'altro, che
peraltro si dovrebbe "sincronizzare" con lo spot puntato in un certo
momento dal "tubo", altrimenti... il seeing attraverso i pannelli mi
dicono sia pessimo! ;)

Sarebbe interessante capirne qualcosa di pių...

Ciao,
max.

p.s. dalle poche prove che ho fatto anche cartes du ciel (aka SkyCharts)
dovrebbe essere interessante e funzionale...

p.s.s. scusate per il mio precedente Otaku-OT... -_-