[MontelLUG] Consiglio su iscsi target

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 8 Gen 2008 08:37:44 CET

---- Original Message ----
From: "Diego Rondini" <panda84 a inwind.it>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Monday, January 07, 2008 8:35 PM
Subject: Re: [MontelLUG] Consiglio su iscsi target

> Se non sbaglio il cavo incrociato va a 10Mbit quindi c'è poco da
> ottimizzare... al solito correggetemi se sbaglio.

Che io sappia va alla velocità della scheda più lenta. Evitando lo switch
teoricamente guadagni qualcosina.
Se superi i 100 megabit, poi incide molto la qualità del cavo, in
particolare di come è fatto "l'attacco" al connettore rj (causa disturbi
elettromagnetici tra le coppie di fili e altre robe oscure).
Se non mi incastrano i clienti in robe strane come ieri, stasera cominciano
le prove e poi riferisco.