[MontelLUG] Consiglio su iscsi target

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 10 Gen 2008 13:59:33 CET

Allora, dalle prove che ho fatto, le cose sembrano anche funzionare.
Intanto quando l'ho scaricato (la parte del target), il fatto di trovarmi
difronte ad un tgz da compilare piuttosto che un classico rpm/apt, mi aveva
notevolmente scoraggiato, in quanto tutte le volte che ho provato a
compilare da sorgenti o mancavano file/librerie oppure c'era qualche struct
con campi diversi (erano i programmi dentro i dvd di linux magazine).
Inoltre richiedeva i sorgenti del kernel 2.6.
Sono partito scoraggiato, ma devo dire che con grande sorpresa, il programma
si è compilato in un lampo senza dare errori e/o problemi.
La parte di configurazione, è risultata essere molto semplice (non ho
abilitato crittografia e robe strane per il momento).
In pratica, il programma ha funzionato al primo colpo.

Lato client (initiator) la configurazione è stata ancora più banale.
Ho cominciato a fare le prove, la cache del disco della macchina target è
andata nel giro di un minuto a 300 e passa mega.
Sul più bello però che ho aggiunto dei dischi per provare il raid software
per poi fare un po' di benchmark tendenti al serio, ho dovuto riavviare
qualche volta e mi è sparita la scheda di rete (lspci la vede, le luci
lampeggiano, ma all'avvio da interface not found), spero di non essermi
fritto la scheda avendo attaccato troppa roba e il povero alimentatore non
ha tenuto botta. Stasera provo a spostare la scheda di rete su un'altra
macchina, per controllare se funziona.

Prossimamente i benchmark.

A presto.