[MontelLUG] Postfix. mail e bounced mail

Mer 9 Gen 2008 16:52:57 CET

2008/1/9, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> Salve lista!
> E' ormai da un anno che non vi stresso più con le mie rogne, quindi il
> caso ha deciso di rimediare alla cosa :-)
>
> Per varie questioni che sorvolerò per non tediarvi più del dovuto,
> devo ricevere delle mail da un certo indirizzo... tanto per dire
> sarebbe l'indirizzo mail usato da Eutelia per inviare i fax ricevuti
> su certi numeri geografici preconfigurati.
>
> Il problema è che mentre i messaggi arrivanti dal resto del mondo non
> danno problemi, quelli che arrivano da quel tale indirizzo mi danno
> questo simpatico messaggio:

> [...]

Mmm, un altro che ha rogne con i fax via e-mail di Eutelia... Non so
se devo compiacermene o intristirmi.

Dunque, il tuo problema non mi è chiarissimo, ma ti posso dare la mia
esperienza. Il servizio sembra ben fatto, salvo che è un po'
incostante come affidabilità. Se provi a usare l'inoltro via web a
volte capita che dopo aver cliccato su spedisci dopo un po' appare un
bel "errore 500 del server". Ho provato a segnalare la cosa
all'assistenza tecnica, e la risposta, per quanto molto cortese, è
stata alla fine che hanno controllato i log e che hanno verificato che
è un problema del mio browser (Firefox, of course). La cosa ovviamente
mi puzza da scusa universale tipo:

sed s/"non so che pesci pigliare"/"E' il browser dell'utente"/ && sed
s/"non ho voglia di controllare"/"E' il browser dell'utente"/

Ad ogni modo la soluzione che mi hanno prospettato (pulire la cache e
riavviare il browser) non funziona.

Per le mail inviate da programma di posta, la sintassi è piuttosto
restrittiva, e ci ho messo un po' a creare un template funzionante. Su
questo il tipo dell'assistenza è stato decisamente più utile. Anche
dopo un po' di lavoro però non sempre mi torna indietro la ricevuta di
ritorno dei fax che spedisco, anche se la richiedo di default. Se
capita anche a te mi viene quindi il dubbio che magari possano venire
filtrate da qualche server di posta (che non è sotto il mio
controllo). Tienimi aggiornato che mi interessa, e se ti serve sono
disponibile per test congiunti. ;-)

Ciao
CD