[MontelLUG] Vmware e schede di rete sparite

Sab 12 Gen 2008 11:22:47 CET

2008/1/11, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:

> Perché poi rovini tutto e non funziona più niente... :)

Ufi... ma io volevo utontizzarmi un  po' ed usare apt-get per aggiornare... '-_-

> 1) Sei sicuro che il repository fosse proprio per Gutsy e fosse affidabile?
> 2) Hai fatto caso a questa piccola nota?
> *"Note:* As of right now VMware Server won't compile correctly on Gutsy
> without patching the vmmon file."
> http://www.howtoforge.com/installing-vmware-server-1.0.4-on-ubuntu-7.10

Stavo facendo altre 4 cose e non ho letto le note '^_^

> Non è che hai inserito nel kernel qualche modulo che non andava bene?

Beh, vmware da ciò che ho visto pastrocchia abbastanza col kernel :-)

> Morale della favola? Usa strumenti open source! :-P

Che ne dite di una bella serata esclusivamente sugli strumenti per
virtualizzare? Se qualcuno mi spiega e mi aiuta un po', potrei usare
il piccolino per fare esperimenti: devo ancora fare il passaggio di
consegne da vecchio a nuovo e la cosa non sarà comunque fatta qui a
breve :-)

Poi sulla questione "reinstallare pinguini"... beh, di solito è
l'unica strada per chi non ha molta pratica con moduli, kernel da
modificare, ecc... e poi è ancora nuovo e ci impiega pochissimo ad
installare una distro XD

Ritornando al mio caso, ieri poi ho provato sul serio a reinstallare
la distro. Partita, in live, noto che l'iconcina delle connessioni non
è come dovrebbe essere... click dx e non risulta ci siano schede
ethernet... O_O!!!
Accendo il wifi e questo viene visto... paura incombente...
Riavvio e passo a Finestra e... non si avvia... cioè lui fa per
partire, ma ci impiega decenni (la barra composta dai 3 segmenti si
muove costruendoli quasi pixel per pixel ad una lentezza esasperante);
Spengo e riavvio, forzando la modalità provvisoria con rete... niente
neanche questa... modalità provvisoria semplice? Ah, questa sì, ma
naturalmente il supporto delle schede non esiste... riavvio finestre
normale e niente, come prima ;_;

Ormai convinto di doverlo rimandare indietro, oggi avvio win in ultima
modalità sicuramente funzionante (ah, gli ossimori) e sembra che abbia
ripreso vita. Avvio Ubuntu e... macia! La scheda si è ripresa dal
coma!!!

Speriamo bene... faccio altri test e poi reinstallo vmware; in caso di
rogne non temete: tornerò a rompere :-)

Ah, la scheda wifi va che è una belessa: sono in un punto in cui mio
fratello alle volte ha difficoltà a ricevere e non ho nessun
problema... sarà la fortuna dei principianti? :-)

Daneel Olivaw e i Cavalieri della Scheda Perduta