[MontelLUG] Postfix. mail e bounced mail

Mar 15 Gen 2008 10:55:53 CET

Il 10/01/08, Davide Rondini<davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> Se ho una mezz'ora libera (tsè') ci provo io con wxPython, così mi
> torna comoda anche a me.

> Purtroppo questo non riesco a verificarlo: non ho accesso ai log del
> server di posta come ti dicevo. So solo che alcune volte non ricevo la
> notifica, ma neppure alcun messaggio di errore.

Forse ce l'ho fatta a ripristinare la whitelist, ma non pare funzionare.
Ho trovato la soluzione qui:
http://community.euteliavoip.com/forum/viewtopic.php?t=167
Come al solito non occorreva girare tanto il mondo :-)

Riassumendo, si dovrebbe aggiungere a Postfix la regola:

Il problema ora è: sì, vabbè, ma dove?
Come al solito, siamo di fronte ad una bellissima risposta per gente
che conosce Postfix meglio di casa sua... ma un suggerimento per
poveri dilettanti mai, eh?

Sto provando a cacciarlo dentro Postfix in maniera quasi-casuale (un
incrocio tra un disperato tentativo mettendo effettivamente tutto a
casaccio e il ragionare e vedere dove potrebbe andare, magari
ravanando ancora nella rete), ma finora sono più i disservizi che creo
che le soluzioni. Se qualcuno sa, lo prego per i miei utenti che tra
poco mi ammazzano ("AAAARGH!!! LA MAIL NON PARTE!!!!" e ricambia
settaggi...) di dirmi dove scrivere quel parametro '''^_^

Daneel Olivaw e le soluzioni oscure