[MontelLUG] problema aggiornamento ubuntu 7.10

Ven 18 Gen 2008 23:23:41 CET

2008/1/18, Nicola Durante <nicola a nicetoad.homelinux.org>:

> si si intendevo i permessi nel server dei pacchetti.
> Aspettando si risolve sempre tutto.. se aspettiamo ancora qualche anno
> ci troveremo tutti a dormire sulla collina senza più problemi :-D

Beh, guarda, non sarebbe mica del tutto tanto campato in aria il tuo
discorso: tempo fa ho trovato in rete un'ode alla pigrizia in cui (se
non erro) si spiegava e sosteneva come l'informatica fosse nata,
sostenuta e fatta procedere da una serie di pigri di natura.
Tanto per fare un esempio e stare nella nostra categoria: qual è la
massima aspiorazionedi un sistemista? Mettere su un sistema nel più
breve tempo possibile, avere meno rogne possibili, ripristinare le
catastrofi facendo meno fatica possibile e al più presto in modo da
avere più tempo per fare dell'altro... e allora via con gente che
sviluppa programmini per automatizzare controlli e avvisi, sistemi di
backup sicuri, ecc. Stessa cosa per la programmazione: scrivere codice
sarà anche bello, ma chi ha voglia di scrivere SEMPRE codice noioso?
Meglio fare linguaggi in cui si scrivano solo le parti divertenti,
lasciando quelle scontate alla macchina.
E concludo con un esempio sotto gli occhi di tutti e che una volta
scoperto fa rimpiangere tutti i sistemi che ne sono sprovvisti: sto
parlando dell'AUTOCOMPLETAMENTO (detto con tono da "Oooooohhh!!!")!
Caso lampante di quanto gli informatici odino scrivere e ricordare a
memoria le cose ^_^

Tenetemi un posticino all'ombra su quella collina, mi raccomando :-)

Comunque, no, a me non è mai successo... piuttosto a me è capitato che
lanciando l'aggiornamento da iconcina di avvertimento il processo si
piantasse nella schermata di controllo (mi pare), costringendomi ad
ucciderlo e farlo da Synaptic o a manina da terminale (a seconda della
voglia del momento ^_^)

Daneel Olivaw e il strano mondo dell'informatica