[MontelLUG] problemi con pen drive

massimiliano dartora buoneacque a hotmail.com
Mar 22 Gen 2008 20:23:53 CET

ciao gente,
dopo aver aggiornato ubuntu dalla 7.04 alla 7.10 ho un problemino con le chiavette usb(ne ho provate 2).

inserisco la chiavetta e compare il seguente messaggio di errore:

Impossibile montare il volume

Dettagli:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /
dev/sdb,             missing codepage or helper program,
or other error             In some cases useful info is found
 in syslog – try            dmesg | tail

ho riportato i dettagli come compaiono nel messaggio, gli spazi in eccesso mi hanno un po' sorpreso.

ciao max