[MontelLUG] Reindirizzare mail su courier-imap

Mer 23 Gen 2008 16:25:16 CET

2008/1/23, Roberto <robra a tele2.it>:
> vi trovate domani sera? e Dove?
> Grazie per la risposta: Roberto

Ehm... non per fare l'antipatico, ma la prossima volta che ti capita
di chiedere queste cose potresti mandare una mail autonoma, invece di
rispondere ad un messaggio? Rischi di illudermi il povero disgraziato
che sta chiedendo aiuto, che poi vedendo una risposta non attinente
scaricherà su di te una miriade di maledizioni che ti basteranno per
almeno 3 generazioni della tua famiglia ^_^

Passando a cose più serie,

Se non sparo vaccate immense, dovresti risolvere il problema
installando amavis e aggiungendo queste righe a master.cf di postfix:
127.0.0.1:10025 inet n - n - - smtpd -o content_filter= -o
local_recipient_maps= -o relay_recipient_maps= -o
smtpd_restriction_classes= -o smtpd_client_restrictions= -o
smtpd_helo_restrictions= -o smtpd_sender_restrictions= -o
smtpd_recipient_restrictions=permit_mynetworks,reject -o
mynetworks=127.0.0.0/8 -o strict_rfc821_envelopes=yes

E su main.cf ci devono essere queste righe:
home_mailbox = Maildir/
mail_spool_directory = $HOME

Purtroppo non ricordo se c'erano regole da impostare per amavis, ma mi
pare di no.

Se hai già tutto così, non saprei che dirti: a me ha sempre spedito
subito nei posti giusti.