[MontelLUG] netbeans su linux vs windows

Mar 29 Gen 2008 00:36:05 CET

2008/1/27, Alessandro Galli <alessandro.galli a gmail.com>:

Ola Hirfuin! ^_^

> Stò vivendo ultimamente un periodo di gloria. Per lavoro sviluppiamo spesso
> con Netbeans. La nuova versione, la 6.0, ha prestazioni nettamente (e quando
> dico nettamente mi trattengo) migliori su Linux.

Che ci dai qualche dato generico, così vediamo un po' gli ordini di
grandezza? I numeri crudi hanno sempre il loro misterioso fascino :-)

Uhm... cercando benchmark sull'argomento (natiuralmente non
trovati...) ho visto che è un coso multilinguaggio fatto in java, cioè
pesa come un elefante dopo un'abbuffata, ma supporta vari linguaggi di
programmazione (tra cui Ruby e Ruby on Rails ^_^).
Dato che ci sono vari programmatori in erba (ehi, guardate anche gli
altri, uffa!), è da consigliare, opure meglio stare su cose come
Eclipse, vi, o simili?

> Io sono l'unico ad usare windows, anche se la vicenda ha causato non pochi
> dual boot.

Uhm... intendevi "LInux" al posto di "windows"? E se non fosse così,
come mai? Tutti i tuoi colleghi hanno pinguini e tu sei ancora al dual
boot? Un'ipotesi del genere sarebbe grave per un socio del
MontelLUG... dobbiamo preoccuparci?

> Ho avuto la conferma che non fossero mie impressioni nel momento in cui sul
> sito di NetBeans è apparso il bug che recita più o meno:
> "Perchè su Windows la versione 6.0 è piantata?"
> Lo stato della segnalazione è "Working" ;-)
> Bye bye Gates!

XDDD
Quando si dice collezionare insetti XDDD

Daneel Olivaw e le battute leggermente criptiche, per chi ha poca
dimestichezza con l'inglese