[MontelLUG] Piccoli pinguini crescono

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Lun 23 Giu 2008 10:53:24 CEST

Enrico Iori ha scritto:
> Pare che ci sia un'incompatibilità con libc6 poichè la GUI, essendosi
> installata senza errori, al momento di lanciare l'eseguibile mi da
> questo errore
> Alice_MOBILE: /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not
> found (required by ./Alice_MOBILE
> credo che il pacchetto che dovrei installare non sia più gestito
> ufficialmente.

Dunque la ricerca per file fornita al seguente indirizzo:
http://www.debian.org/distrib/packages#search_contents

dice che il file /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6 è contenuto nel pacchetto
libc6-i686:
http://packages.debian.org/etch/libc6-i686

che dovrebbe di norma essere installato regolarmente anche nella etch -
stable. In caso il pacchetto non risulti installato installalo; in caso
il file non risulti presente (es. se "ls -l
/lib/tls/i686/cmov/libc.so.6" non dice niente) ti consiglio di provare
la funzione "marca per la reinstallazione" in synaptic.

N.B.: /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6 in realtà è un link simbolico a
/lib/tls/i686/cmov/libc-2.3.6.so quindi a mancare potrebbe essere il
file vero e proprio.

Di nuovo buon lavoro / fortuna,
ciao ciao,
Diego