[MontelLUG] sul mondo Linux

Roberto robra a tele2.it
Lun 3 Mar 2008 16:54:00 CET

Spesso i nostri ascoltatori nelle conferenze generiche ci rimproverano
di essere troppo tecnici, di usare parole troppo complicate, di non far
vedere le cose in maniera abbastanza semplice, ed in generale di non
riuscire ad adeguare a sufficienza il nostro linguaggio e la
presentazione al pubblico che ci sta di fronte

Sono d'accordo. Anch'io alla vostrra conferenza di Castelfranco ci sono rimasto un pò male perchè il levello era troppo alto. (sono appunto un utonto)

Secondo me tu potresti aiutarci moltissimo in quanto sei appena
approdato nel nostro mondo e vedi le cose da utente inesperto e alle
prime armi. Nessuno meglio di te sa dire le difficoltà che si
incontrano, le novità che hai incontrato, le cose positive che ti sono
piaciute.

Anche questo è vero. sto toccando con mano quelli che reputo pregi e forse, difetti del "modo Linux"

Potresti ad esempio introdurre i nostri interventi, ad esempio esponendo
la tua esperienza agli altri, come ci hai conosciuto, in cosa siamo
riusciti ad aiutarti (un po' come le riunioni degli alcolisti anonimi
:-D :-D ). Oppure ancora potresti dirci in cosa possiamo migliorare nel
rapporto con le persone più inesperte. Come si dice, c'è sempre da
imparare, ma non solo voi da noi in qualità di "esperti"; anche noi
possiamo imparare da voi e anche molto!!

Se c'è da "menare le mani" non mi tiro certo indietro. Anzi la "prima linea", da ex Alpino, mi  aumenta lo "stimolo" al progresso informatico sia personale che del gruppo.
Perciò basta solo che ci mettiamo d'accordo. Ci sentiamo e intanto vi saluto. Ciao a tutti .Roberto