[MontelLUG] sul mondo Linux

Lun 3 Mar 2008 18:34:27 CET

AAAARGH!!!! La mail in html!!!!! NUOOOOOOOOO!!!!! AAAAARGH!!!!!!
(E Daneel Olivaw si disfece in una pozza di metallo fuso e materiali
sintetici, il tutto accampagnato da un allegro e scoppiettante
motivetto di componentistica elettronica che passa a miglior vita... o
utilizzo, a dir si voglia.)

Dopo la conversione in formati più usabili...

2008/3/3, Roberto <robra a tele2.it>:

> Sono d'accordo. Anch'io alla vostrra conferenza  di Castelfranco ci sono rimasto un pò male perchè il levello era troppo alto.  (sono appunto un utonto)

Uhm... tutte, o una in particolare? Dicci pure quale/i, così i
relatori possono cominciare a debuggare ^_^
Ah, se le osservazioni sono in numero considerevole, forse è meglio se
porti tutto direttamente giovedì, così risparmiamo banda sul server
:-)

> Anche questo è vero. sto toccando con mano  quelli che reputo pregi e forse, difetti del "modo Linux"

Ocio a dove tocchi... te lo sei messo un bel guanto ferrato, vero? ^_^

> Se c'è da "menare le mani" non mi tiro certo indietro.  Anzi la "prima linea", da ex Alpino, mi  aumenta lo "stimolo"  al progresso informatico sia personale che del  gruppo.

Sti alpini... quando si tratta di mangiare e usare le mani (specie per
toccare) mai che si tolgano dal fronte :-)

> Perciò basta solo che ci mettiamo d'accordo. Ci  sentiamo e intanto vi saluto. Ciao a tutti  .Roberto

Bene, si è offerto volontariamente, tutti testimoni >:-DDD

Ah, comunque, complimenti: il tuo livello sulla gestione delle
risposte via mail sta aumentando: il quoting era buono :-)
Il passaggio successivo è "Mail in html (o ritch text a dir si
voglia)? No, grazie, preferisco vivere :-) "
Perché le mail in html sono il MALE? Perché l'html è codice che viene
interpretato e può essere sfruttato per caricare
cose_brutte_e_maligne, o, nel caso si abbiano sistemi operativi
farlocchi, per diffondere virus e altra schifezza. Questo per stare a
livello utonto. Al nerd quello che importa è la funzionalità, quindi
quando vede un messaggio con 20 caratteri diversi, 10 dimensioni di
testo mischiate più meno a caso, colori, immagini ed altro magari per
dire "Ehi, ciao, come va? Ci si vede stasera?", è preso da un raptus
di violenza che si scatena sulla prima cosa gli ricordi il mittente.
Se poi ci aggiungiamo che le dimensioni del messaggio aumentano in
maniera considerevole, capite bene che la violenza del nerd è
pienamente giustificata e legittima :-)

Alla prossima :-)
Copia di backup di Daneel Olivaw (che tra 5 ore diverrà pienamente
operativa, dopo la sincronizzazione con gli ultimi dati inviati)