[MontelLUG] Acl

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 13 Mar 2008 22:56:30 CET

Buona notte a tutti, son qui con un'altra gatta da pelare che mi sono preso.
Le acl.
Per gestire una parte di sito ftp, i normali permessi unix mi stavano un po'
stretti.
Di conseguenza ho deciso di passare alle acl.
Ad esempio ho una directory dove ogni utente deve poter accedere alla usa
sottocartella, mentre il boss e solo lui deve poter accedere alle
sottocartelle di tutti.
Stando a quanto scrivono i vari tutorial dovrei fare una cosa come questa:

#setfacl -m u:theboss:rwx coopnoi

solo che ottengo sempre

setfacl: coopnoi: Operation not supported

Il filesystem è ext3 che in linea teoria dovrebbe supportare le acl, io le
sto impostando da root, la partizione è montata senza noacl quindi dovrei
essere apposto.
Sui log non trovo scritto una pippa.

Qualcuno ci ha mai messo le mani su queste acl?