[MontelLUG] richiesta di informazionii

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Lun 17 Mar 2008 14:07:27 CET

Roberto ha scritto:
> Poi, ho la possibilità dei fare un back up della posta in modo
> automatico giornaliero (ho caricato MOZBACKUP 1.4.7) anzichè debba farlo
> io manualmente?

Alla prima domanda ti hanno già risposto; per quanto riguarda questa
credo che il link che ha dato Luca non vada bene e che non sia né quello
che hai chiesto (backup di tutta la posta) né che lo faccia in automatico.
Al contrario gli sviluppatori di MozBackup ti hanno letto nel pensiero e
hanno dato la risposta prima che tu facessi la domanda! :-)

> *Is there a way to make automatic backup?*
>
> MozBackup 1.4.8 will support this feature.

Fonte: http://mozbackup.jasnapaka.com/support.php
Link ottenuto come primo risultato con la chiave ricerca su Google (in
inglese¹): automatic backup thunderbird

Morale della favola?
Visita periodicamente la pagina:
http://mozbackup.jasnapaka.com/
e attendi che esca la versione 1.4.8 oppure da Thunderbird vai su
"Strumenti" -> "Componenti aggiuntivi" -> "Cerca aggiornamenti" e spera
che esca presto la nuova versione. :-)

¹: spesso è una cosa sottovalutata ma Google fornisce risultati molto
differenti in base alla lingua selezionata. Se vai su google.com spesso
si viene reindirizzati su google.it se viene riconosciuta correttamente
la lingua in uso. Se noti però, andando su www.google.it in basso destra
appare il link "Google.com in English" il quale da spesso e volentieri
risultati nettamente migliori per ricerche molto specifiche (come il
nostro caso). Ovviamente ciò è dovuto al fatto che, per questo
argomento, in inglese esiste molto più materiale che in italiano!
Puoi trovare motori di ricerca aggiuntivi specifici per le varie lingue
cercando qui:
http://mycroft.mozdev.org/