[MontelLUG] Fwd:notizia speciale !

Ven 21 Mar 2008 09:12:53 CET

Non mi piace fare il censore, ma vorrei invitare alla moderazione nell'uso
della mailing list, visto che  gi la seconda volta in poco tempo che
succede.

Prima di tutto la mailing list del MontelLUG  uno strumento dell'associazione
dove si discutono i temi di cui si occupa l'associazione, cio la diffusione
del software libero e al massimo il mondo dell'informatica in generale.
Utilizzarla per diffondere notizie su altri argomenti  un uso improprio,
tanto pi quando si parla di politica: Internet  grande, altrove c'
sicuramente spazio per diffondere le proprie idee su qualsiasi questione. Tra
l'altro la mailing list  pubblica, e ne rimane un archivio consultabile
direttamente da Internet da chiunque (ed  indicizzata su Google).

Secondo, anche se uno ritenesse fondamentale far sapere al mondo una cosa OT
(che per i meno avezzi al gergo significa Off Topic, ovvero fuori tema),
dovrebbe prima riflettere sulla attendibilit di quello che scrive. Di mail
come questa ne girano a bizzeffe su Internet, molto spesso sfruttando la
facile indignazione che notizie di questo genere portano con s. Il fatto
che a ben guardare queste notizie non portano a suffragio delle proprie tesi
alcuna fonte, n fanno nomi o cognomi di chiccessia. La frase citata dice in
inciso "ironizza", ma non si sa chi sia il soggetto. Da buon seguace di
Galileo Galilei non posso credere a ci che non  verificabile, ma questa
ovviamente la mia opinione.

Comunque non volevo crucifiggere nessuno, sicuramente l'indirizzo della ml
stato incluso in "invia a tutta la rubrica" (mannaggia a quello che l'ha
inventato) e ci  finito accidentalmente.

Ciao
CD