[MontelLUG] Stampanti di rete o con adattatore? Compatibilità

Gio 8 Maggio 2008 11:55:48 CEST

Buongiorno lista.
Devo prendere una stampante laser a colori; non mi serve chissà cosa,
dato che verrà usata occasionalmente e per un numero limitato di
copie, però sarebbe carino averla di rete.
Ho chiesto al mio spacciatore e risulta che tra un modello con
interfaccia di rete ed uno senza la differenza di prezzo è pesante,
quindi stavo pensando: "Prendo una usb, la attacco ad un adattatore e
risparmio." Ma... ma, per l'appunto. Secondo voi (o secondo la vostra
esperienza), un adattatore può dare problemi di compatibilità o fare
cose strane?
Conviene una soluzione del genere?
Sì, lo so che le cose native sono meglio, ma i budget non sono proprio
quel granché e se la soluzione è abbastanza equivalente, mi conviene
risparmiare un po' :-)

Ah, s'intende che prenderò una stampante amica dei pinguini: le
invasioni si preparano dal basso B-)

Daneel Olivaw e le incompatibilità nei luoghi più impensati