[MontelLUG] Stampanti di rete o con adattatore? Compatibilità

Gio 8 Maggio 2008 13:30:23 CEST

2008/5/8 Ivan Dalla Zuanna <dalla.zuanna a x-globe.net>:

>  > ed installarla in una macchina che poi ho configurato come server per
>  > la stampa. Il problema, ovviamente, è che quella macchina deve essere
>  > sempre accesa per chiunque volesse stampare da un altro computer. Non
>  > so se questo faccia al caso tuo comunque creare un server per la
>  > stampa non è un compito tanto difficile. Per quanto riguarda
>  > l'adattatore, purtroppo non ho nessuna esperienza a riguardo.

1) Il server dati su cui potrei mettere la stampante, che è acceso
tutto il giorno, è nel suo bell'armadio in sala server, chiusa a
chiave e con accesso limitato;
2) ne ho già di condivise in giro per i client e condivise, che
dovranno sparire; la stampante unica serve per abbattere i costi di
toner e di carta (quanta voglia ha l'utonto di stampare se deve fare 5
m a piedi, invece di allungare il braccio? :-) )

>  Un server di stampa imho ha senso se ha un carico di lavoro di una
>  discreta quantità....altrimenti mettere un pc per sostituire un
>  adattatore ethernet mi sembra la soluzione più dispendiosa, e
>  considerando che Oliva ha il "grano contato."....direi ncs (non ci siamo
>  :) ).

1) Daneel Olivaw, grazie >:-( (ma dimmi tu... non si fa sentire per
mesi e poi alla prima mail comincia a menare per i fondelli... aspetta
che mi diano il nominativo e poi... >:-DDD )

2) vedi punti sopra :-)

>  Per quanto riguarda gli adattatori, Daniele Oliva, io ne uso e ne lodi
>  ne critiche, fanno il loro sporco lavoro, magari non prendere uno
>  schifoso scatolozzo made in uno scantinato cinese.

Bene. Vedrò che si trova in giro di stabile.
Grazie.

E Daneel Olivaw... lo disattiverai bene quel maledetto correttore
ortografico, o inserisci il mio nome tra i vocaboli noti... dimmi
tu... tutto io devo dirgli...