[MontelLUG] WIImote e sBerlusconi

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Ven 14 Nov 2008 10:07:25 CET

Basterebbe spiegare all'utente (e ai propri fornitori) che i documenti o
fogli elettronici con macro sono la peggior cosa che la mente umana
abbia concepito... la prima volta che una macro vi cancella i dati dal
disco fisso 'per errore' ne riparliamo (cosa tra l'altro successa
veramente ad un cliente che seguivo in assistenza).
Per quanto riguarda l'impaginazione del documento hai in parte ragione
(il più delle volte è corretta)... è anche vero che ci può mandare un
pdf o possiamo utilizzare il visualizzatore Office 2007! Penso che
parlando con i propri fornitori/clienti una soluzione la si trova
sempre. Il problema non è se comprare o meno una licenza di Office OEM o
retail... come non lo è se installare Windows Server 2003 o Debian sui
nostri server... è un problema di gestione e sensibilizzazione delle
risorse umane! Spesso non abbiamo il tempo, le risorse (e a volte la
voglia) di spiegare ai nostri collaboratori / clienti come utilizzare
correttamente gli strumenti informatici e questo porta a delle scelte
'di inerzia'... Se siamo in questa condizione non ha neppure senso farsi
certe domande... certo bisogna accettare le conseguenze!
Ricordo il bellissimo Windows Server 2003: appena venuto fuori non
faceva neppure i backup automatici su cassetta a causa di un bug del
sistema! Mesi... ripeto mesi per sistemare un bug fondamentale per il
funzionamento di un server dati! Virus che imbrattano macchine grazie a
Internet Explorer e Outlook... solo per citarne alcuni... Ad una mia
collega ho installato FireFox (obbligatorio per le nostre policy
aziendali) ed era entrata in crisi perché non vedeva la grande E ... ho
cambiato l'icona sul desktop e la scritta del collegamento e tutto si è
magicamente risolto... usando sempre e comunque FireFox! ma il suo
problema non era il browser, era la grande E sul desktop...

;-)

--

*Stefano **Fraccaro**
***Automation Department**

SIMEC SPA via E. Fermi, 4 - 31030 Castello di Godego - Treviso, Italy
Tel: +39.0423.7351
Fax: +39.0423 735349
Fax-mail: +39.02.700595207
E-mail:* **stefano.fraccaro a simec.it
*Web Site:* ** www.simec.it <http://www.simec.it>

*AVVISO: le informazioni contenute o allegate alla presente sono
classificate SIMEC SPA e sono dirette unicamente al destinatario sopra
indicato. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato
qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa
comunicazione per errore è tenuto ad informarci immediatamente per
telefono ed a restituirci quanto ricevuto, per posta, all'indirizzo di
cui sopra.
NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.

SIMEC SPA - tutti i diritti riservati