[MontelLUG] WIImote e sBerlusconi

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Ven 14 Nov 2008 09:26:42 CET

Lo so lo so sono sempre i soliti discorsi del tipo è nato prima l'uovo o la
gallina, temi etici e morali da affrontare e discutere:)

Il problema sai qual'è mettendomi ora anche nella parte commerciale mista a
quella tecnica? il limite di 90 giorni (dall'uscita dell'office 2k7 per
fortuna) per l'acquisto di un office in versione OEM.

Qui mi si pone il problema già affrontato in precedenza, allora, io
all'utente dico che può risparmiare Xcentinaia di euro non acquistando
office e lavorando con openoffice. dopo un pò di tempo si accorge che la
macro del foglio che gli arriva da un cliente non gli funziona,
l'impaginazione del documento è scorretta, il caffé non riesce a farlo, il
foglio bianco è troppo bianco e le celle sono troppo strette :)

A parte gli scherzi, passa il tempo e non può più acquistare l'office in OEM
risparmiando tanti bei soldini rispetto alla retail e quello che passa per
incompetente e cattivo consigliere sei proprio tu.

Il giorno 13 novembre 2008 19.52, Ivan Dalla Zuanna <
dalla.zuanna a x-globe.net> ha scritto:

> [...]
> domande che sono state fatte all'uomo microsoft è stata "che differenze ci
> sono tra Office 2k7 rispetto alle altre versioni?"
> La risposta è stata che MS ha fatto un sondaggio tra alcuni clienti
> chiedendo quali funzioni avrebbero voluto nel nuovo office. Il risultato è
> stato che oltre il 90% delle richieste sono cose che office fa già. Si sono
> quindi resi conto che gli utenti non lo sanno usare e hanno optato per
> ricreare tutta la parte grafica con quella specie di ciofeca di menù
> sensibile al contesto. Così l'utonto che dovrebbe essere facilitato capisce

Esatto, infatti ha chiaramente detto anche il personaggio che sia vista che
2007 sono stati fatti per i nuovi utenti che non hanno mai preso in mano una
macchina e chi si trova in realtà aziendali rimane costretto a mantenere
l'interfaccia proposta senza poterla modificare.

Non posso e non voglio discutere queste discutibilissime soluzioni ma
purtroppo ce le hanno date, noi le abbiamo acquistate e che si voglia o meno
ce le dobbiamo tenere, sperando che in un futuro siano un pò più clementi.