[MontelLUG] WIImote e sBerlusconi

Ven 14 Nov 2008 11:44:07 CET

Il 14 novembre 2008 11.12, Vomisa <vomisa a email.it> ha scritto:
> Questa e' una di quelle e-mail che mi fanno.... Cominciamo dall'inizio.
>
> [DIX_MODE = True]
>
> [solita storia che in troppi conosciamo...]
>
> [DIX_MODE = False]
> Per la cronaca, "Ho fatto l' aggiornamento col 2007" vuol dire che il genio
> del compagno di scuola del figlio glielo ha fatto, perche' "l' e' mejo de
> chealtro". Come un sacco di altre cose, moltiplicate per un sacco di "amici"
> che si ricordano di te solo quando uinDOS si pianta.... (perche' e' vero. Non
> mi e' mai capitato che si piantasse un picci o un soft, ma solo uinDOS)

Di fronte ad una cosa del genere, io direi: "Ma se il figlio ritiene
che è migliore, perché non lo sistema lui? Io quel programma non l'ho
mai visto". Lo so, si passa da antipatici, ma doversi sempre piegare
alle nuove boiate fuori standard dei solito noti non ci giova...
almeno secondo me.
Se nessuno dice chiaro e tondo che quel tal programma costa
$botto_di_soldi e se è aggrattisse è illegale, che no, io non posso
procurartelo senza pagare perché non si può e comunque uso Open
Office, quindi se non lo vuoi rognazze tue, nessuno proverà neanche
mai ad usare programmi alternativi.

La nostra guerra principale in fin dei conti non è contro quel tal
software o quell'altro, ma contro una rigidezza e pigrizia mentale che
in altri campi quella stessa persona neanche si sogna di dimostrare, e
per questo dobbiamo ringraziare chi ha tentato di far passare il pc
per un elettrodomestico... anzi, forse anche peggio: se si cambia
lavatrice o lavastoviglie tutti vanno a studiarsi come funzionano, con
l'informatica invece no... e qui non chiedetemi il perché, vorrei
saperlo anch'io...

Mi fermo qui, và... scusate l'ennesimo sfogo :-)