[MontelLUG] R: Re: WIImote e sBerlusconi

Ven 14 Nov 2008 17:11:14 CET

Il 14 novembre 2008 16.39, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> Beh, il LUG è un'associazione di volontari senza scopo di lucro. Nessuno è
> pagato o obbligato a fare alcunché, e tutto quello che si fa è lasciato alla
> buona volontà dei membri del gruppo. Noi siamo i primi a dispiacerci di non
> essere riusciti a seguire tutti ieri sera, ma d'altro canto non accetto che
> ce ne venga fatta una colpa. D'altro canto non forniamo un servizio
> commerciale, ma solo supporto per quanto è nelle nostre possibilità. Così
> come non si può pretendere che ci sia l'hardware o una persona a disposizione
> [...]

Uuups.. mi ero perso questo pezzo: quoto in toto quello detto da
Davide, e da bravo montanaro aggiungo una cosa: dato che si sa che il
LUG non è un' azienda, ma è costituito da volontari, l'unico sistema
per essere sicuri che ci sia tutto, è portarselo da casa. Con questo
non voglio dire che tutti devono smobilitare la stanza, ma neanche
esigere di trovare tutto pronto per lui (mai successo, per fortuna, ma
non si sa mai chi arriva col passare del tempo ^_^).
Ricordo inoltre che una situazione del genere si è verificata molto
raramente e se al Museo dello Scarpone (sempre sia ringraziato)
riuscivamo a cavarcela era solo grazie a Nicetoad e alla presenza di
materiale in abbondanza; qui invece non abbiamo praticamente niente in
loco, è tutto portato da casa dai membri ogni volta, per cui vi
chiediamo di portare pazienza se qualcosa non va... e comunque si può
sempre vedere cosa combinano gli altri e/o parlare d'altro, che ce n'è
sempre :-D

Ci aggiungo anche che una volta invitavamo le persone a scrivere
preventivamente in mailing list se avevano problemi e se volevano
passare a trovarci col pc, così ci facevamo trovare già organizzati;
purtroppo l'abitudine è caduta in disuso per varie cause (arriva gente
che non è iscritta alla mailing list? Noi ci dimentichiamo di dirlo?
Gli iscritti non ci pensano? Semplicemente ascoltano in silenzio e poi
si fanno vivi, per ritornare nell'oscurità una volta a posto?), forse
è meglio ripristinarla? Ma allora ci vuole maggiore partecipazione
anche da parte degli utenti... timidi: se non sappiamo che idee,
problemi, intenzioni avete, non è che sia molto semplice organizzarsi,
specialmente sapendo che in passato ci sono state serate iperaffollate
seguite da altre con 3 di noi che si raccontavano le avventure della
settimana... con questi dati sfido chiunque a fare un qualsivoglia
prospetto organizzativo... sempre che ci sia la voglia e l'intenzione
di farlo :-)

A presto, magari anche in analogico :-D

Daneel Olivaw (che ieri doveva chiedere una cosa, ma si è dimenticato
causa utenti ^_^)