[MontelLUG] Linux Day 2008: considerazioni a caldo

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Dom 26 Ott 2008 13:15:38 CET

Daneel Olivaw wrote:
> Salve lista!
> Un po' di cosucce buttate lì a caldo su come è adato il Linux Day
> quest'anno.
>
> Innanzitutto, una domandina a TUTTI gli assenti ingiustificati: quale
> improrogabile, importantissimo e vitale impegno vi ha impedito di fare
> anche un minimo passaggio per salutare? Voglio risposte, e in base a
Risposta sintetica: mancava una regola di iptables nella mente... ti lascio
indovinare quale.

> I giornalisti non si sono fatti vivi (neanche l'unica presente alla
> conferenza :-( ), ma il collega di fc ha registrato un po' di filmati
> che spedirà a qualche televisione del territorio... speremo ben...
Tralasciando le considerazioni personali sulle regole del mondo
dell'informazione, quello che fa incavolare, non è tanto che non gliene
freghi un cavolo di quello che abbiamo fatto e che non avessero nessuna
intenzione di mandarlo in onda, quanto il fatto che non lo hanno detto, ma
si sono limitati all'ultimo minuto, sia sabato scorso che questo a dire non
veniamo perché... (supercazzola a piacimento).
Dell'ombralonga e della partita con gli inglesi lo sapevano da tempo, come
pure della rievocazione sul Piave, quindi sapevano che avrebbero avuto i
cameramen impegnati in quelle attività e potevano dirlo fin dall'inizio.
Riguardo poi allo spazio sui telegiornali, non so se li hai visti, ma
venerdì sera avevano dedicato un lungo servizio ad alcune signore che
avevano fatto un "rituale magico" per ottenere le attenzioni di un uomo. Non
dico altro.

> Non mi pare ci sia altro... ah, i compiti per il prossimo anno:
> - fare ASSOLUTAMENTE volantinaggio;
> - costruire un firewall PRIMA dell'evento e non durante;
> - convincere più membri/ascoltatori nell'ombra a partecipare,

bisogna promettere la formattazione remota del loro hard disk...

P. S.: non so se gli altri lug di zona siano iscritti a questa ml, ma come è
andata dalle loro parti (Treviso, Bassano, Vicenza ecc.)?