[MontelLUG] Firme digitali certificate gratis e opensource-amiche? Si può.

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Sab 13 Set 2008 16:05:59 CEST

2008/9/13 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> Salve zente.
> Nel sempre più caotico (almeno qui in Italia) mondo delle firme
> digitali più o meno riconosciute e sicure, del diritto di copia, di
> non-copia, del "questo [film, album, qualcosa_fatto_da_me... specifico
> sennò pensate male, vi conosco] è mio, te lo mostro, ma guai ad usarlo
> come non voglio io (e quest'ultima condizione varia a seconda di come
> mi sveglio... se ti va bene)", ecc., ecco un progetto
> interessante:http://www.costozero.org/wai/zerosign.html .

Ma questi qui chi sono? si sono fatti certificare/qualcosare da
qualche ente dello Stato o che?

> Da come ho capito, si pone in "concorrenza" anche coi certificati di
> InfoCamere e di altri enti del genere, in più il loro software per la
> gestione delle smart card e dei certificati è opensource e
> multipiattaforma già in partenza, quindi niente problemi di ritardi
> nelle conversioni e/o porting vari (Rampazzo, ti viene in mente
> qualcosa? ^_^).

a lui gli viene in mente solo che ci lavora con l'infocamere (o sbaglio??)

macchine"

Luca Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>