[MontelLUG] Firme digitali certificate gratis e opensource-amiche? Si può.

Sab 13 Set 2008 15:54:15 CEST

Salve zente.
Nel sempre più caotico (almeno qui in Italia) mondo delle firme
digitali più o meno riconosciute e sicure, del diritto di copia, di
non-copia, del "questo [film, album, qualcosa_fatto_da_me... specifico
sennò pensate male, vi conosco] è mio, te lo mostro, ma guai ad usarlo
come non voglio io (e quest'ultima condizione varia a seconda di come
mi sveglio... se ti va bene)", ecc., ecco un progetto
interessante:http://www.costozero.org/wai/zerosign.html .
Da come ho capito, si pone in "concorrenza" anche coi certificati di
InfoCamere e di altri enti del genere, in più il loro software per la
gestione delle smart card e dei certificati è opensource e
multipiattaforma già in partenza, quindi niente problemi di ritardi
nelle conversioni e/o porting vari (Rampazzo, ti viene in mente
qualcosa? ^_^).

Che dire? Speriamo bene :-)

Daneel Olivaw in carenza di altri spunti per descrivere meglio la cosa