[MontelLUG] niente

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 14 Set 2008 12:28:46 CEST

gianowen a virgilio.it ha scritto:
> niente, continua a dirmi "il contenuto della cartella non può essere
> visualizzato" e Permessi non sufficienti per vedere il contenuto di
> «disco»
>
> non ho i permessi per visualizzare le cartelle... come faccio?
>
> # /etc/fstab: static file system information.
> #
> # <file system> <mount
> proc
> /proc           proc    defaults        0       0
> /dev/hda6
> /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
> [...]

Hai due dispositivi piazzati nella stessa cartella /mnt/disco che non è
cosa buona e giusta.
Prova con le opzioni che ti ho dato io e lascia perdere l'Oliva che si è
fiondato direttamente su FAT senza considerare che è da Win 98 che non è
più il filesystem di default in Windows. (forse perché è da Win 98 che
non usa più Windows :D :D :D).

Dopo aver creato due cartelle così:
mkdir /mnt/windows1
mkdir /mnt/windows2

(puoi chiamarle come vuoi, basta che siano diverse).

Riassumendo prova con le seguenti righe per intanto (che ti daranno
l'accesso in sola lettura, ma meglio andare per gradi a questo punto...):

/dev/hda1       /mnt/windows1	ntfs	ro,user,noauto,umask=222	0	0
/dev/hdb5	/mnt/windows2	ntfs	ro,user,noauto,umask=222	0	0