[MontelLUG] [OT] Get the facts 2.0

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 15 Set 2008 13:36:45 CEST

> [risata incontenibile...]
>
> Curioso che la London stock exchange fosse proprio uno dei case
> studies da loro indicati come quelli di maggior successo:
>
> http://www.microsoft.com/casestudies/casestudy.aspx?casestudyid=200042

Infatti, è proprio per quello che ha fatto rumore la cosa. Il fatto di avere
alcune installazioni critiche in giro per il mondo, non ti può autorizzare a
sbandierare ai 4 venti che il tuo sistema è il migliore. Ad essere
imparziali, bisogna però vedere effettivamente dove è stato l'inghippo,
perché puoi anche utilizzare l'os e il db più stabile del mondo, ma se poi
ci metti sopra una ciofeca di applicazione scritta con i piedi, c'è poco da
fare. Il sistema operativo e il linguaggio aiutano molto, ma poi bisogna che
funzioni la testa di quello che scrive il programma finale per l'utente.

Ti posso dire di un software che "richiede" che il server linux venga
riavviato almeno due volte la settimana.