[MontelLUG] Samba

Gio 18 Set 2008 12:15:38 CEST

Il 12 settembre 2008 18.35, Elio Mazzocato <mazzocato a alice.it> ha scritto:
> Ciao a tutti, ieri sera c'era qualcuno che cercava di configure un server
> samba.
> Allego a questo messaggio un esempio di un file di configurazione vecchio di
> un paio d'anni, ma credo ancora valido (al limite, lo si adatta un attimo).
>
> [ecc.]

Uhm... mi è sfuggito qualcosa? Non mi pare di aver mai visto un
messaggio del genere, ma probabilmente ho letto male io :-)
Passando al vero motivo di questa risposta, ricordo a tutti che nel
sito del MontelLUG c'è un belllllissssssssimo e utlilissssssimo wiki
che si può usare per scrivere i propri articoli su vari argomenti
attinenti l'opensource... ed usabile anche come promemoria e/o blocco
note (scrivendo con un opportuno ordine ;-) ) : sappiamo tutti infatti
che il maggior difetto di GNU/Linux è quello di funzionare
perfettamente una volta configurato tutto, con la coseguenza che la
volta successiva che si deve fare la stessa cosa non ci si ricorda
niente.

Se ritieni che la tua configurazione possa essere interessante per
altri e/o vuoi salvarla in un posto dove sei sicuro che la troverai,
approfittane pure... e magari commenta tutto, in modo che quando
leggerai in futuro sarai agevolato con la memoria :-D
Naturalmente il discorso vale per tutti i lettori di buona volontà :-)