[MontelLUG] Ehm.. no, ora non funziona..

Ven 26 Set 2008 11:50:58 CEST

2008/9/26 sara dotto <saradotto88 a gmail.com>:
> Ciao!
>
> Scusate la seconda email nel giro di mezzora.. ho battuto qualche record? :P

Tsk... ne hai di strada da fare se vuoi battere record di spam B-)

> Con mio grande rammarico, al riavvio di Linux (volevo, come suggeritomi da
> Davide, controllare anche lo stato di Win, eseguendo un controllo disco, e
> poi tornare a smanettare con Ubuntu ..) la rete non c'è.

Cioè l'hai avviato e la rete andava, hai riavviato e non andava più?  O_o?
Che bella l'informatica... -_-

> Anche il modem mi indica che non trova l'ethernet. La spia verde non si
> illumina.. mentre a quanto sembra il modem anche in Linux vede la linea
> (deduco ciò dalla spia verde..sbaglio?!).
> Ho provato anche a spegnere e riaccendere il modem, ma sembra che al pc
> proprio non interessi la rete  :( Buuh!

Se è come ieri, non c'è proprio comunicazione, cioè dalla scheda di
rete non esce manco un elettrone perché il sistema operativo non sa
come usarla, quindi le luci di attività della scheda e della porta del
router (o router/modem, o come cavolo dovrebbero essere chiamati: c'è
una tale confusione che non sai mai cosa intende l'interlocutore...
beh, ci siamo capiti) restano spente.

> Insomma, qui urge una soluzione, anche perchè, visto i prodigi di Linux :oP
> , vorrei lavorarci di più, e Internet mi serve ovviamente ;)

Già... per giovedì prossimo penso che una soluzione ci sarà
sicuramente, al massimo potresti cercare in internet qualcosa, ma se
trovi quello che ho trovato io in 5 minuti di ricerche superficiali,
c'è da smanettare un po'... niente di eccessivo, ma neanche da prima
volta, se non si è smanettoni :-)

> Scusandomi ancora, vi ringrazio per la pazienza e disponibilità :)
> Sara

Oh, nessun problema: ormai era da anni che non ci toccava imprecare
per moduli mancanti, un altro po' e avremmo fatto la ruggine ^_^