[MontelLUG] Log della serata di ieri

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 26 Set 2008 13:49:45 CEST

---- Original Message ----
From: "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Friday, September 26, 2008 9:38 AM
Subject: [MontelLUG] Log della serata di ieri

> Salve lista.
> dare un altro aiuto in quanto da come ho capito ha un'adsl a tempo...
> siamo rimasti a Roaring Penguin, oppure anche in questo ambito la
> comunità ha fatto progressi?
Del programma suddetto non ne so niente, però in caso estremo, penso che
quel modem abbia comunque il pulsante di accensione.

> sudore) potevi sempre inventarti qualcosa perché la ricompilazione del
> kernel era routine, mentre ora 'sto fatto che ormai si arrangia a fare
> tutto toglie un po' di romanticismo al nerd smanettone :-) )
Appunto, una ricompila di kernel è sempre una ricompila. Non si può
paragonare ad altre cose. E' come si accennava ieri sera parlando di
collisino di pacchetti "all'estetica dei baud" del famoso manifesto [1].
Poi andandosi a leggere le varie opzioni che ci sono, saltano fuori una
infinità di spunti di riflessione.
Che ci volete fare. Quando mi facevano studiare le poesie non ci trovavo
nulla di significativo. Il makefile di un kernel è molto più meditativo.

[1]
" questo e' il mondo cui appartengo. qui conosco tutti , anche se non gli ho
mai incontrati , non ci ho mai parlato e forse non li rivedrò più ... ma li
conosco tutti...

                        " dannato ragazzo . ancora attaccato a internet.
siete tutti uguali. "

"Ci puoi scommettere, che siamo tutti uguali. Abbiamo trangugiato pappette a
scuola mentre noi volevamo bistecche, le polpette di carne che ci lasciavi
erano premasticate e senza gusto.
Siamo dominati da sadici o ignorati da apatici.
I pochi che avevano qualcosa da insegnare hanno trovato pupille assetate di
conoscenza, ma quei pochi erano come gocce d'acqua nel deserto.
Ora questo è il nostro mondo...il mondo degli elettroni e degli switch,
l'estetica dei baud.
Usiamo un servizio esistente senza pagare ciò che sarebbe praticamente
gratis se non ci fossero dei profittatori.
E tu ci chiami criminali.
Ma noi esploriamo.
E tu ci chiami criminali.
Noi che cerchiamo conoscenza.
E tu ci chiami criminali.
Noi esistiamo senza colore della pelle, senza nazionalità e senza differenze
di religione.
E tu ci chiami criminali.
Tu costruisci bombe atomiche, tu fai le guerre, uccidi e menti e cerchi di
farci credere che è tutto per il nostro bene e ancora ci chiami criminali.
Si, sono criminale.
Il mio crimine è la curiosità.
Il mio crimine è quello di giudicare le persone per quello che dicono e
pensano, non per il loro aspetto.
Il mio crimine è quello di essere più intelligente di te, cosa che non mi
potrai mai perdonare.
Sono un hacker, e questo è il mio manifesto.
Puoi fermarne uno, ma non puoi fermarci tutti...dopotutto, siamo tutti
uguali."