[MontelLUG] Problemi con smbmount

Samuele samuele.zanin a quadrivium.it
Lun 29 Set 2008 12:39:51 CEST

Al fine di esportare dei dati da una partizione ntfs ad un'altra macchina in
rete tramite samba, mi sono montato la condivisione dell'altra macchina
(win) tramite smbmount.

Tutto ha funzionato a perfezione per la copia tranne una cosa.
Quando alla fine ho fatto per fare una semplice verifica se si era copiato
tutto, tramite nautilus sono andato sulla cartella montata e tramite la
finestra delle proprietà ho visualizzato il numero dei file e la dimensione.
Il numero dei file/dimensione, non corrispondeva con quelli di origine. Il
bello è che richiamando varie volte la finestra proprietà il numero dei
file/dimensione continuava a cambiare.

Alla fine ho fatto un find + sort + diff del contenuto delle due cartelle ma
niente.
Sono dovuto andare sulla macchina win, anche li fare dir + sort e fare il
diff con il find della partizione linux.
A questo punto, il confronto ha avuto esisto positivo.
Quindi, la copia era andata a buon fine copiando tutto, ma se andavo ad
interrogare la lista dei file ogni volta mi dava una lista diversa, con
qualche file a caso mancante.
Il problema non l'ho avuto facendo una copia in rete da linux a win, ma se
avessi dovuto fare il contrario, presumo avrei avuto problemi.