[MontelLUG] Ntfs-3g e corruzione partizione

Dom 5 Apr 2009 15:12:26 CEST

Il domenica 05 aprile 2009 14:35:41 Samuele ha scritto:

> Aggiungeteci che adesso appena finito il boot dopo pochi secondi mi va in
> kernel panic anche la partizione linux.
> Maporcappp...
> Su sto pc 3/4 del tempo lo sto a perdere a fare backup, restore backup,
> merge dei backup e reinstallare i sistemi operativi. Settimana Santa
> cominciata in anticipo...

Secondo me è il PC che è sfigato. :-) Non è che magari è il disco che non è il
masismo dell'affidabilità? Magari allo smart dice di essere a posto, ma poi ti
caccia degli errori random che ti rovinano il filesystem.

Io ho poca esperienza con ntfs-3g in scrittura. L'ho provato sul Flybook per
un po', ma poi non lo usavo mai (in pratica non usao mai Windows...), mentre
sul desktop evito per non fare pasticci con il RAID. Però in sola lettura va
senza problemi anche se le partizioni Windows sono in fake raid.

Quanto a ext3, io non ho proprio mai avuto problemi (che non fossero legati
all'hardware almeno).

Ciao
CD