[MontelLUG] Ntfs-3g e corruzione partizione

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 5 Apr 2009 14:35:41 CEST

> Il controllo dei dati smart sembra dire che il disco sia in salute,
> quindi per fortuna, sembrerebbe solo un problema al file system.
> L'anno scorso ho dovuto riformattare sia un file system con
> resiser-fs che uno con ext3 per problemi logici. L'unica partizione
> che aveva tenuto botta da quasi 5 anni è andata a quel paese l'altra
> sera.
> Il disco che uso per i backup ho dovuto prima mandarlo in
> sostituzione e poi aggiornare il firmware... non è che percaso
Aggiungeteci che adesso appena finito il boot dopo pochi secondi mi va in
kernel panic anche la partizione linux.
Maporcappp...
Su sto pc 3/4 del tempo lo sto a perdere a fare backup, restore backup,
merge dei backup e reinstallare i sistemi operativi. Settimana Santa
cominciata in anticipo...