[MontelLUG] apt-get da file iso

cesco webmonster a apf.it
Sab 25 Apr 2009 20:14:38 CEST

Septimo Kalendas Maias MMIX Samuele Zanin="SZ" haec scripsit:
SZ> Ext3 mi può andare bene su  server con gruppo di continuità e backup
SZ> serio, ma su pc/portatili da guerra quotidiana non mi fido a tenerci
SZ> dati  importanti.  Il paragone  di  affidabilità  che ho  dalla  mia
SZ> esperienza è come una fat. Dopo, se voi siete più fortunati non so.

Il paragone  con la fat  mi sembra piuttosto  azzardato: la fat  era una
schifezza quanto  a integrità dati,  l'ext3 personalmente non mi  ha mai
dato problemi...

Domanda: conosci i Magic SysRq keys [*], per forzare la sincronizzazione
dei  dati   e  smontare   i  volumi  a   sistema  piantato?   Di  solito
basta  un  AltGr+SysRq+{s,u,b}  per  riavviare  in  maniera  pulita  una
macchina  bloccata:  la  maggior  parte  volte  il  kernel  gira  ancora
tranquillamente...

[*] http://en.wikipedia.org/wiki/Magic_SysRq_key
--
       \_/___________/                       -- Dante, Inf., IV, 103-105