[MontelLUG] Controllo Genitori - parental control

Diego panda84 a inwind.it
Dom 26 Apr 2009 18:26:48 CEST

Odeeno ha scritto:
> Proprio sul tuo primo suggerimento è stato pubblicato l'articolo
> seguente.
> http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5193
>
> Sembra una soluzione molto semplice e non necessita di installazione
> di software, salvo il fatto che funziona se si dispone di un ip fisso.
> Infatti mi sembra di aver capito che non esiste per linux il software
> che suggeriscono per coloro che hanno l'ip dinamico, ma magari
> funziona benissimo wine.

Non serve indirizzo IP fisso, basta impostare manualmente i server DNS
sul PC o meglio ancora sul router (è una soluzione posticcia, facilmente
aggirabile da chi sa come funzionano le reti ed ha accesso alla
configurazione di rete, ma i bambini medi non hanno questo tipo di
conoscenze, come pure l'adulto medio!).

Ciao,
Diego