[MontelLUG] Controllo Genitori - parental control

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Dom 26 Apr 2009 18:40:33 CEST

Il giorno dom, 26/04/2009 alle 18.26 +0200, Diego ha scritto:
> Non serve indirizzo IP fisso, basta impostare manualmente i server DNS
> sul PC o meglio ancora sul router (è una soluzione posticcia, facilmente
> aggirabile da chi sa come funzionano le reti ed ha accesso alla
> configurazione di rete, ma i bambini medi non hanno questo tipo di
> conoscenze, come pure l'adulto medio!).
Per l'utilizzo di opendns ok, ma se vuoi utilizzare il filtraggio dei siti (che lo imposti dopo aver fatto la registrazione sul sito di opendns) devi in qualche modo dirgli "chi sei" in modo che possa applicarti il filtro personalizzato.
Io non ho fatto nessuna prova, però da quello che scrivono, se tu sul
sito di opendns scrivi cicciopasticcio.dyndns.org, non funziona.
Trovo strano che si siano messi a fare un client personalizzato per
comunicargli l'indirizzo ip che hai in quel momento, e non si siano
affidati ad un servizio già esistente tipo dyndns o similari (tra
l'altro già implementati in molti router/firewall, quindi senza il
bisogno di utilizzare software sul pc).