[MontelLUG] Hacker festaioli in giro???

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Lun 3 Ago 2009 21:44:34 CEST

Il giorno 03 agosto 2009 13.58, Daneel
Olivaw<daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> offendono) e script kiddies. Nel tuo caso penso si tratti di
> quest'ultima figura, cioè il ragazzetto appena approdato
> all'informatica che si crede un super esperto & super criminale da
> temere solo perché sa come lanciare due o tre programmi automatici per
> entrare in siti o computer non aggiornati con le ultime patch di mamma
> m$. Ah, occhio che se definisci questi poveri bambocci dalle mani
> ancora impiastricciate dalle caramelle "cracker", l'intera categoria
> ti mazzuola, dato che loro almeno sanno qualcosa di quello che fanno

Ok ho specificato male e me ne pento, ho sbagliato hacker con cracker,
scusate ho già le ginocchia sui ceci e stò ancora strusciando da oggi
pomeriggio.

> Soluzioni: se hai win, buttaviatutto & sostituisci con GNU/Linux,

Già fatto da una vita!!!

se
> hai il pinguino irrobustisci le password, sistema il firewall  e
> aggiorna il sistema...

Ma siiiiiiiiii, le cose importanti sono sotto chiave e non mi
preoccupano affatto, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che in una
settimana c'e stato il provider dove c'è il mio sito, il mio sito
(figurate se no i lo beccava) e il mailserver di test del laboratorio,
comunque i piccini con le mani sporche di cracker hanno lasciato il
loro bell'indirizzo ip in evidenza... non ne farò sicuramente niente
anche perché in corea... boh???

e ricorda: l'unico pc sicuro è quello spento,
> con la rete fisicamente staccata (meglio se anche senza scheda di
> rete), dentro un bunker antiatomico in una località sconosciuta e in
> posti per niente sismici e se sei proprio paranoico, dentro una colata
> di cemento dopo averlo rivestito in un imballo impermeabile.

Prega Dio che no se bruse na ventoea ;P