[MontelLUG] Hacker festaioli in giro???

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Lun 3 Ago 2009 22:17:57 CEST

Il giorno lun, 03/08/2009 alle 20.57 +0100, Manuel Trentin ha scritto:
> Non c'è allora uno spazio ETICO e magari anche ANARCHICO dove nessuno
> viene a rompere i co...siddetti che vogliono sperimentare in santa
> pace???
Mah, da quello che so, internet è la cosa più anarchica legalizzata/democratica che esista.
Sarà forse perché i regolamenti sono stati fatti al di fuori dei
parlamenti e da personale competente e senza pregiudizi?

Tu hai messo il tuo bel server di posta in internet, diciamo sulla porta
hai scritto non entrare e/o messo una serratura posticcia. Non è che poi
puoi meravigliarti se qualcuno entra a vedere che c'è. Se poi questo si
limita a ravanarci e a non copiare/cancellare dati e ti avvisa, lo si
può anche definire un hacker etico, se invece ti ha cancellato dati o
manomesso più del dovuto la macchina, magari hai la scusa per fargli
guerra. :-)
Pensa, se invece di un koreano pinco pallino qualsiasi al quale non gli
passava, ti fosse entrata la finanza/governo, sarebbe stato più
piacevole?
Come minimo hai imparato qualcosa di nuovo, il che non è mai una brutta
cosa.

> Non basta chiamare gli host test?
Ancora meglio, essendo un server di test, è stato testato, non sarà il
tipo di test al quale intendevi sottoporlo, ma collegando una macchina
su internet, aspettarsi che qualcuno provi ad entrarci io lo reputo
normale.

Eddaiieeee... che forse... forse... parte!!!