[MontelLUG] Hacker festaioli in giro???

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mer 5 Ago 2009 14:52:56 CEST

Il giorno 05 agosto 2009 13.41, Samuele
Zanin<samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> E se permetti, sottolineerei di nuovo quanto hai scritto poco sopra,
> dove buona parte della colpa, oltre che dei server configurati alla
> pisello di segugio

Non per cattiveria ma la mia era solo una domanda per capire se
qualcuno era in rete ultimamente a rompere le palle o cosa stava
succedendo e sull'argomento mi sembra che stiamo un pò sforando con i
discorsi.

è anche dei pc degli utenti residenziali. Dove a
> parte il windows installato (che può anche starci), molto spesso hanno
> password per l'utente administrator o vuote o banali, aggiungici anche
> qualche cartella condivisa (e non sapendo gestire gli utenti, everyone
> può fare tutto), scaricano di tutto senza nemmeno sapere la distinzione
> tra file di dati ed eseguibile ed infine quando sono su internet si
> danno al click selvaggio.

Sinceramente a te che ca....spita te ne frega? Miga tuo el pc, se si
blocca o si incasina paga per sistemarlo altrimenti a cosa servono i
tecnici???

> Ok, un pc linux è più sicuro di uno windows in rete, ma se poi anche se
> sulla macchina linux, l'utonto comincia ad installarci programmi a
> vanvera, spesso CREDENDO di SAPERE cosa fanno, ma in realtà SENZA SAPERE
> cosa EFFETTIVAMENTE IMPLICA, ci si ritrova con macchine bucabili in
> giro.

Idem di prima

> [...]
> senza paura di beccarsi dialer, dall'altra per potersi scaricare mp3 a
> manego. Per finire che con la scusa che la maggior parte delle linee
> adsl sono flat e che il mulo funziona male se non sta aperto 24x7, la
> gente finisce per tenere acceso il pc tutto il giorno, con il risultato
> di:
> - saturare le linee da terzo mondo che abbiamo in Italia;
> - aggregare ad una qualche botnet così da rompere i c010n1 al prossimo;
> - aumentare la produzione di C02, effetto serra, sforare i parametri di

Lo so che sarà poco etico ma ti sfido a dire ad una persona che paga
la connessione ADSL di smetterla di scaricare selvaggiamente perché fa
tutti sti casini, mando avanti volentieri te con la bandiera di
greenpeace :P

> [...]
> dovute a firme sulle mail chilometriche con allegata bitmat in 16
> milioni di colori del logo aziendale, quelli che ti spediscono un
> allegato .xls non zippato di 4 mega con all'interno un'immagine che
> rappresenta il print screen di un messaggio d'errore (dove riportare in
> testo il messaggio d'errore sarebbero bastati 20 byte).
> Fatti due conti, capite perché mi inc4$$0 come una bestia, quando da qui
> non riesco a lavorare in rdp a Verona causa continue interruzioni di
> linea, magari alle 17.00 del venerdì pomeriggio.

Cambia fornitore di Linea, ce ne sono talmente tanti, naturalmente chi
più buono chi meno.

> [...]
> Tanto per dirne una, questa primavera ho dovuto ripulire il pc aziendale
> del titolare di una ditta che era diventato inutilizzabile. E a questo,
> non puoi segargli la connessione ad internet da firewall, parché el xe
> el paron. Queo che paga e fatture (che dopo, finché i casini li fa lui,
> ovviamente va sempre bene). Il tutto perché quando va in internet, non
> riesce a distinguere il link ad un sito del menga da uno buono e clicca
> su tutto finché una qualche pagina non si apre. Allora, sei un genio
> sulle cose di meccanica, bon, concentrati su quelle.

Stesso discorso di prima, ti paga a fine lavoro? Spero di si e anche
salato altrimenti o è furbo lui o lavori per la gloria tu.

> Non so a voi, ma a me quando mi vengono a dire io sul pc ho sempre
> qualche virus, lo formatto solo quando diventa inutilizzabile (= ogni
> due mesi), ma a me viene da menare forte quello che me lo dice. Una
> volta o l'altra, dal nervoso, gli formatto il pc a distanza con la forza
> del pensiero.

No comment :D

> [...]
>
> L'ultima e poi prometto è finita, un discorso che mi ha fatto una
> persona un mese fa:
> CL: quando hai un po' di tempo, mi insegneresti ad usare il computer?
> Dovrei scaricare delle foto.
> IO: ok, cosa sai già? Sai usare windows? Hai già provato a collegare la
> macchinetta fotografica al pc?
> CL: no, no, mi non so gnente, non voio gnanca saverghine de windows cosa
> che el sia e a cosa che el serva, me basta andare su feisbuc.
> IO: DOH!!!
>
> Che faccio, recupero per quando mi chiama una clava e gliela do IO in

No comment 2

Ciauz!!!